Invicta Matera nel Progetto Matera Sport Academy

presentazione matheola msaIl progetto Matera Sport Academy fa segnare un altro passo avanti verso il grande obiettivo dei suoi fondatori: raggiungere la quota di mille giovani atleti impegnati nelle scuole calcio. Dopo l’accordo stipulato lo scorso anno tra Invicta, Vigor e Pro Calcio Matera nel pomeriggio presso la sal Mandela del Comune di Matera è stato ufficializzato anche l’ingresso del Matheola e l’avvio di un rapporto di collaborazione con la Pellegrino Sport Altamura.
Al tavolo con l’assessore Enzo Acito il presidente di Matera Sport Academy, Francesco Lisurici, il nuovo amministratore Giuseppe Montemurro, che ha ceduto il ruolo di presidente del Matheola a Vito Giacoia, il fondatore della Pro Calcio e amministratore di Matera Sport Academy, Pino Rutigliano, il fondatore di Vigor Matera e amministratore di Matera Sport Academy, Michele Pavone, il presidente dell’Invicta Matera, Francesco Nicoletti, il coordinatore tecnico di Matera Sport Academy, Luigi Taratufolo, il presidente della Pellegrino Sport Altamura, Marco Pellegrino e il presidente provinciale della Figc, Giuseppe Comanda. A moderare gli interventi Doriana Comanda.

Felice di cominciare questa nuova avventura con Matera Sport Academy l’ex presidente di Matheola, Giuseppe Montemurro. “Per 15 anni con il Matheola abbiamo lavorato a stretto contatto con l’Inter. L’obiettivo è di far divertire i nostri ragazzi e dare qualità alle scuole calcio che fanno parte di Matera Sport Academy. E’ fondamentale anche studiare nuovi strumenti di autofinanziamento per avviare nuovi progetti sportivi e sopratutto dotare le scuole calcio di campi dignitosi, perchè molto spesso i ragazzi sono costretti a giocare su campi di patate”.

Francesco Lisurici,  presidente di Matera Sport Academy, esprime grande soddisfazione per l’accordo raggiunto con il Matheola e la Pellegrino Sport Altamura: “Siamo a 550 allievi, il nostro obiettivo è raggiungere quota mille. Adesso abbiamo un grande contenitore, dobbiamo riempirlo di contenuti per far emergere i ragazzi che hanno qualità tecniche. Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di realizzare, in occasione di Matera 2019 un torneo europeo dedicato alle scuole calcio”.

Luigi Taratufolo, coordinatore tecnico di Matera Sport Academy: “E’ una giornata storica anche questa perchè il nostro progetto tecnico si rafforza e questo naturalmente a vantaggio dei giovani calciatori che scelgono la nostra realtà. A Settembre parteciperemo con la denominazione Invicta Matera alla Scirea Cup e quella sarà un’altra grande occasione per mettere in vetrina i nostri talenti”.

Il presidente della Pellegrino Sport Altamura, Marco Pellegrino: “Questo accordo con Matera Sport Academy sarà sicuramente proficuo e sono convinto che porterà frutti ai due territori interessati, quello materano e quello della vicina Altamura”.

Il presidente provinciale della Figc, Giuseppe Comanda: “Questo progetto gode della nostra ammirazione e colgo l’occasione per ricordare che dobbiamo anche investire sul calcio femminile, perchè anche in questo campo si può e si deve fare di più”.

L’assessore Enzo Acito: “Come ho detto per la rassegna “Nessuno resti fuori” questa sinergia tra Matera e Altamura nel mondo del calcio conferma che in questo ambito ci sono persone che hanno una visione di futuro. Ho detto ieri e lo ripeto oggi. Voi siete come l’under 21 di calcio. Se vince questa squadra, ci sono ottime possibilità che vinca anche la Nazionale Maggiore. 

Kit Base Scuola Calcio Juventus

kitBase

No razzismo

locandinaInvicta1718

benetton

 

 emmebi

 

 LaFormica

 

 prelibatezze

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo